Successo del Concerto di Natale 2022

Mercoledì 14 dicembre 2022, l’atrio della sede centrale dell’istituto Comprensivo P. Tacchi Venturi di San Severino Marche, dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria è ritornato a ospitare il tradizionale concerto di Natale dell’orchestra del corso ad Indirizzo Musicale.

Concentrati, composti come dei veri professionisti, gli alunni della classe 2 e 3 B ad Indirizzo Musicale, guidati dagli insegnanti di strumento prof.ssa Magdalena Fontana (chitarra), Gloria Frontini (flauto traverso), Joseph Clementi (pianoforte), Vincenzo Correnti (clarinetto) si sono esibiti in due momenti ben distinti, il primo alle ore 16,30 prevedeva una prova aperta alla quale hanno assistito i compagni della classe 1B (a Indirizzo Musicale) docenti e qualche genitore. Un momento formativo che è servito per perfezionare l’esecuzione e la performance finale.

Alle ore 18,30, alla presenza del dirigente scolastico, Prof. Sandro Luciani, il quale ha portato il suo saluto e l’augurio di Natale, dei docenti del corso  e di un numerosissimo pubblico, si è tenuto il Concerto di Natale che ha visto l’esecuzione di sei brani alcuni dei quali ispirati al Natale, intervallati dalla lettura di poesie scritte da alcuni alunni di tutto il corso, con la collaborazione dei professori di lettere del Corso Musicale Maria Giulia Angeletti e Gabriele Cesaretti.

Pubblicato il 15-12-2022