DIDATTICA A DISTANZA: VADEMECUM

INIZIATIVE DI DIDATTICA A DISTANZA

Vista l’Ordinanza regionale n. 1 del 25 febbraio 2020 e facendo seguito alle raccomandazioni  pervenute, il nostro Istituto intende attivare “modalità di  didattica a distanza”, utilizzando i canali ufficiali (Registro elettronico “Classe viva Spaggiari”) e le strategie d’innovazione sperimentate nel corso dell’anno scolastico da docenti e studenti ( GSuite:  es. Classroom, Moduli etc.).

La mattinata di giovedì 27 febbraio è stata dedicata all’organizzazione di tale percorso operativo.

A breve verrà pubblicato nel sito dell’Istituto un Vademecum per studenti e docenti con tutte le istruzioni.

Sarà importante consultare quotidianamente il registro elettronico, partendo dalla voce “Agenda” dell’elenco “Servizi per la famiglia”.

Gli insegnanti confidano nella collaborazione delle famiglie e degli alunni affinché, durante questi giorni di sospensione, possa proseguire anche a casa l’impegno verso il lavoro scolastico.

IN ALLEGATO: vademecum per la didattica online.

Vademecum per la didattica online.pdf

Pubblicato il 27-02-2020