Centro Territoriale Integrazione

L'Istituto Comprensivo 'P. Tacchi Venturi' di San Severino Marche è sede del C.T.I. (Centro Territoriale Integrazione).

I Centri di documentazione per l'integrazione, sviluppano progetti e offrono servizi di documentazione, informazione, consulenza, formazione sulle diverse tematiche dell'handicap a tutti i  soggetti che quotidianamente, a vario titolo, affrontano la realtà dell'handicap: i disabili, le famiglie, gli operatori scolastici, socio-sanitari e del volontariato.

A chi rivolgersi nella nostra scuola:

Prof. Sandro Luciani - Dirigente - 0733/638377 - dirigenza@ictacchiventuri.it

Prof.ssa Livia Tacchi - Referente C.T. I. Secondaria  0733/638377 - cdhpoint@ictacchiventuri.it

Ins. Mariachiara Prato - Referente C.T. I. Primaria  0733/638378

Il nostro sportello informativo è attivo il martedì dalle 12:15 alle 13:15.

E’ possibile inoltre in altri orari, su appuntamento, confrontarsi sulle tematiche specifiche con il Personale Referente del C.T.I.

Nella nostra Provincia i C.T.I. vedono come capofila il CDH di Macerata – Centro documentazione Handicap – Macerata.

Si occupa delle tematiche legate all'integrazione scolastica; svolge un servizio di consulenza, progettazione, formazione. Dispone di una biblioteca specializzata ed è Centro Territoriale di riferimento per le scuole del territorio. Coordina l'attività in rete delle scuole per favorire la conoscenza, l'arricchimento e la verifica dei lavori che ciascuna di queste svolge nel settore dell'integrazione e dell'inserimento scolastico e sociale.

Pubblicato il 16-04-2019