"Be Your Hero" ovvero l'arte della resilienza

BE YOUR HERO

OVVERO L’ARTE DELLA RESILIENZA

Il Festival art+b=love(?) di Ancona, disponibile al link Be Your Hero,  ha ospitato in mostra dall’11 al 20 febbraio 2022 i lavori realizzati dagli alunni durante il Progetto “Social soft skills Be Your Hero”, al quale hanno partecipato anche le classi 1^ C e 1^ D della Scuola Secondaria “Tacchi Venturi” di San Severino Marche, realizzando alcuni prodotti fotografici e un videomaking sul tema della Solidarietà sotto la supervisione degli esperti dell’Associazione culturale “Sineglossa creative ground” e dei docenti di Materie letterarie e di Arte e Immagine.

Si ringraziano gli esperti esterni Prof. Claudio Gaetani e Prof. Giorgio Cingolani, l’Associazione culturale “Sineglossa”, in particolare la responsabile di produzione Dott.ssa Cristina Mingo, i docenti interni di Lettere e di Arte e Immagine Sandra De Felice, Maria Giulia Medei, Erika Villa, Ada Borgiani e Eleonora Scagnoli, e l’Amministrazione comunale, nella persona dell’Assessore Vanna Bianconi, attraverso la quale siamo venuti a conoscenza di questa opportunità formativa.

I lavori degli studenti sono attualmente visionabili nella piattaforma della mostra on line al link https://www.abfestival.it/online/byh .

Si allega locandina dell'evento.

Prof. Sandro Luciani

Invito_scuole mostra_1.png